PROFILO

Ciò che dovresti sapere su di noi

Oltre 50 anni fa, Metelli Group era solo una piccola officina meccanica. Oggi, realizziamo oltre 13.000 ricambi distribuiti in 90 paesi. Costruiamo freni e componenti idraulici, pompe acqua, trasmissioni e parti motore, con la meticolosità per la quale l’Italia è famosa. Forse perché siamo italiani, oppure perché siamo nati con la passione per il mondo dell’automotive. Chissà? Tutto ciò che importa veramente è la qualità dei nostri ricambi. E questo è qualcosa che non dimentichiamo mai.

Un'altra cosa

Noi costruiamo veramente i nostri ricambi, ora con 6 marchi diversi. Essendo quindi responsabili della catena di produzione, abbiamo il vantaggio di garantire e monitorare la sicurezza ed affidabilità di ogni componente che produciamo. Ciò significa che puoi affidarti a noi per la fornitura dei ricambi e che puoi riporre la tua piena fiducia su ogni parte di ricambio prodotta da noi.

Il mercato più esigente, là fuori.

Siamo orgogliosi di affermare che il 90% della nostra attività è sostenuto dall’after-market professionale. E noi continuiamo a fornire ricambi al mercato OEM. Offriamo un servizio rapido in tutto il mondo e cerchiamo sempre di rispettare la catena locale di distribuzione ovunque andiamo.

E domani?

In quanto specialisti after-market, siamo bravi a guardare al di là del nostro naso. Questo ci ha permesso di crescere in modo sostenibile da oltre mezzo secolo. Per esempio, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e nella tecnologia necessaria per i processi di produzione avanzata. Dal momento che progettiamo molti prodotti, abbiamo anche molti brevetti. Offriamo un supporto tecnico di prima classe e disponiamo di customer manager dedicati a ciascuna delle nostre aree prodotto. Quindi, continueremo ad affrontare sempre e tutto con questo approccio, indipendentemente da quello che il futuro ha in serbo per noi.

La storia

Metelli nasce il 1° agosto 1962. Nel 1970, la società si trasforma da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Dal 1975, la serie comprendeva componenti per freni idraulici e frizioni. L'anno 1991 segna la creazione di una linea di produzione per giunti a velocità costante. Otto anni dopo la linea di produzione viene estesa fino ad includere i semiassi. Nel 1996, Metelli si fonde con Cifam, a società costituita per realizzare parti freno e frizioni idrauliche. Nel luglio 2001, Metelli Group acquisisce il 100% di GRAF Co, un noto costruttore di pompe acqua e dischi freno per l’industria automobilistica. Per completare la gamma frenante, nel 2008 e nel 2010 viene integrata la produzione di pastiglie e ganasce freno. Nel 2015, Metelli Group acquisisce due costruttori di componenti freno ancora più importanti: Trusting e Fri.Tech. Il gruppo oggi vanta sei diversi marchi di prodotti, grazie ai quali è in grado di raccogliere le sfide dei prossimi 50 anni.

Il nostro business

Noi esportiamo i nostri prodotti in oltre 90 paesi in tutto il mondo, nei cinque continenti : Europa, Africa, Asia, America ed Oceania. Questo ci rende un costruttore particolarmente competente e ci consente di soddisfare le esigenze di diversi mercati, mantenendo l’integrità e l'affidabilità che ci ha sempre contraddistinto. La nostra clientela è varia e spazia dall’after-market indipendente (I.A.M.), all’assistenza di apparecchiature originali (OES) e ai produttori di apparecchiature originali (OEM).